spacer.png, 0 kB
spacer.png, 0 kB



La Libera Università dell’Autobiografia in data 10 ottobre 2015 è stata accreditata dall'Ordine Assistenti Sociali - Consiglio Nazionale, alla organizzazione di eventi formativi destinati agli Assistenti sociali. E questa è la comunicazione dell'Ordine in data 2 novembre 2015
 
Formazione - Percorsi Didattici
scuola.jpg
La Libera Università dell'autobiografia di Anghiari organizza numerosi e diversificati percorsi di formazione per tutti coloro che indipendentemente dal titolo di studio, avvertano il bisogno di scrivere la propria e l'altrui storia di vita per finalità educative, terapeutiche, sociali e culturali.
Scarica il libretto programma del 2015

Il Fiore all'occhiello della nostra Associazione

..
  • Giornalismo biografico  ( 6 da leggere )
    I Laboratori di giornalismo biografico propongono un punto di incontro fra il giornalismo e l’approccio biografico promosso dalla Libera Università dell’Autobiografia, soffermandosi nello specifico sulle fasi di individuazione, raccolta e costruzione delle storie di vita per la loro diffusione e pubblicazione, tramite differenti linguaggi – alla scrittura, al racconto orale, all’immagine – e differenti tecnologie – dalla carta stampata, alla radio, al video.
    I Laboratori di giornalismo biografico si propongono di fornire orientamenti, metodi e tecniche affinché le storie degli altri siano rese comunicabili, attraenti e, soprattutto, rispettose dell’espressione e della volontà di chi le ha narrate.

    In corso la richiesta di accreditamento presso l’Ordine dei Giornalisti

  • Seminari  ( 9 da leggere )
    Parallelamente alla scuola la Libera Università dell'Autobiografia organizza un calendario di seminari per tutti coloro che intendano vivere esperienze di scrittura dedicate a specifiche tematiche.

    Modulo per iscriversi ai seminari

    .
  • Report Seminari  ( 60 da leggere )
    Quello che è successo nei seminari e  nei momenti formativi
  • Settimana Estiva  ( 26 da leggere )
  • Convegni-Eventi  ( 36 da leggere )
    La libera Università dell'Autobiografia organizza durante l'anno oltre che la scuola ed i seminari anche altri momenti formativi con accesso libero a tutti coloro che vogliano partecipare.
  • Gruppi di Studio e Ricerca  ( 13 da leggere )
    I gruppi di studio sono momenti di confronto e riflessione su varie tematiche che si tengono annualmente ad Anghiari e sono condotti da docenti universitari esperti nella materia proposta.
    I gruppi di ricerca sono formati da chi ha frequentato la Libera Università e vuole approfondire temi specifici. Sono in genere formati da Collaboratori Territoriali e supervisionati dal Direttore Scientifico.
  • Formazione esterna  ( 2 da leggere )
spacer.png, 0 kB

spacer.png, 0 kB