spacer.png, 0 kB
spacer.png, 0 kB
La Libera Università dell'Autobiografia è stata inclusa da Parte del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca nell'elenco dei soggetti accreditati/qualificati per la formazione del personale della scuola. Gli insegnanti che frequentano la Libera possono quindi chiedere presso le proprie scuole permessi dal servizio a scopi formativi.
È possibile scaricare la lettera del Ministero da questo link
E questa è la comunicazione del Miur in data 3-maggio 2012.
A questo link l'elenco dei soggetti accreditati.
 
Home Libera Universitą dell'Autobiografia
Carlotta De Filippo Stampa
Per contattare Carlotta De Filippo

È nata e vive a Napoli dove insegna Filosofia e Scienze umane nei licei.

Dopo una lunga esperienza didattica e formativa nell’Educazione degli Adulti, continua gli studi nel settore presso le Università di Firenze e di Francoforte con particolare riferimento alla ricerca biografica sulle donne italiane immigrate in Germania.
Perfeziona gli studi (auto)biografici presso l’Università degli Studi di Milano con il corso dal titolo “Modelli di ricerca nella formazione degli adulti: Metodologie autobiografiche e analisi dei processi cognitivi” diretto dal prof. Duccio Demetrio.
Segue le attività della Libera Università dell’ Autobiografia fin dalla sua fondazione , partecipa al primo Convegno nazionale e frequenta i percorsi formativi avanzati e di approfondimento in Arte dell’Autobiografia (Morphosis).
Da allora collabora con la LUA in attività di formazione, di promozione della “cultura della memoria” e di valorizzazione dell’autobiografia come metodo formativo , anche a livello locale.
Suoi contributi sono apparsi su testi collettivi e riviste di Educazione degli Adulti.


 
< Prec.   Pros. >
spacer.png, 0 kB

spacer.png, 0 kB