spacer.png, 0 kB
 
I nostri blog
----------------------
Accademia del Silenzio
--
----------------------
Dizionario delle parole perdute
----------------------
Scrivere oltre il silenzio
----------------------
Raccontare la terra
la terra si racconta
 
Circolo di
Scrittura
Autobiografica
a distanza


Tutte le notizie del Circolo

Per informazioni sulle iscrizioni al Circolo di scrittura autobiografica
contattare Stefanie Risse

 
Utenti: 762
Notizie: 4046
Collegamenti web: 76

spacer.png, 0 kB
spacer.png, 0 kB



La Libera Università dell'Autobiografia è stata inclusa da Parte del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca nell'elenco dei soggetti accreditati/qualificati per la formazione del personale della scuola. Gli insegnanti che frequentano la Libera possono quindi chiedere presso le proprie scuole permessi dal servizio a scopi formativi.
È possibile scaricare la lettera del Ministero da questo link
E questa è la comunicazione del Miur in data 3-maggio 2012. A questo link l'elenco dei soggetti accreditati.
La Libera Università dell’Autobiografia in data 10 ottobre 2015 è stata accreditata dall'Ordine Assistenti Sociali - Consiglio Nazionale, alla organizzazione di eventi formativi destinati agli Assistenti sociali. E questa è la comunicazione dell'Ordine in data 2 novembre 2015
 
Indagine sul silenzio Stampa

Accademia del Silenzio sta conducendo un’indagine per conoscere quale valore e quale significato ha oggi il silenzio nella vita delle persone. Per questo ti chiediamo di dedicare 15 minuti di tempo per rispondere alle domande del questionario, che è possibile scaricare infondo all'articolo,  partendo esperienze e riflessioni personali.
I risultati di questa ricerca verranno presentati e commentati – naturalmente rispettando l’anonimato dei rispondenti - domenica 30 agosto 2015 a San Leo in occasione della seconda edizione della Scuola di pedagogia del silenzio. Successivamente verranno pubblicati su il sito dell'Academia del Silenzio.
Si può rispondere con la massima libertà alle domande aperte che trovano sul file da scaricare cercando, per quanto possibile, di rispettare un criterio di sintesi.
Si può rispondere al questionario fino al 30 giugno, inviando il file per e-mail a Paolo Anselmi: Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Il questionario è in formato .rft, così che possa errere aperto da qualsiasi programma di elaborazione testi.

Scarica il questionario

 
< Prec.   Pros. >
spacer.png, 0 kB

spacer.png, 0 kB