spacer.png, 0 kB
spacer.png, 0 kB
La Libera Università dell'Autobiografia è stata inclusa da Parte del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca nell'elenco dei soggetti accreditati/qualificati per la formazione del personale della scuola. Gli insegnanti che frequentano la Libera possono quindi chiedere presso le proprie scuole permessi dal servizio a scopi formativi.
È possibile scaricare la lettera del Ministero da questo link
E questa è la comunicazione del Miur in data 3-maggio 2012. A questo link l'elenco dei soggetti accreditati.
La Libera Università dell’Autobiografia in data 10 ottobre 2015 è stata accreditata dall'Ordine Assistenti Sociali - Consiglio Nazionale, alla organizzazione di eventi formativi destinati agli Assistenti sociali. E questa è la comunicazione dell'Ordine in data 2 novembre 2015
 
Home Libera Universitą dell'Autobiografia
Duccio Demetrio Stampa
Duccio Demtrio già professore ordinario di Filosofia dell'educazione e di Teorie e pratiche della narrazione, è ora direttore scientifico della Libera università dell' Autobiografia di Anghiari(AR), da lui fondata nel 1998 con Saverio Tutino e di "Accademia del silenzio".

Si occupa di pedagogia sociale, educazione permanente, educazione interculturale ed epistemologia della conoscenza in età adulta.

Dirige la rivista Adultità (Guerini Edizioni).
È autore di numerosi testi.
I titoli si possono trovare nella sezione Pubblicazioni di questo sito.

Per contattare Duccio Demetrio
(fotografia di Emilio De Tullio scattata in occasione dei Cantieri 2008)
 
< Prec.   Pros. >
spacer.png, 0 kB

spacer.png, 0 kB